(Uomo-donna)* 17 – Come intendiamo vivere?

Può essere normale accettare di vivere sotto il dominio di un altro?

Gli esseri umani sono stati creati per vivere da liberi non da dominatori o da dominati e, per stare bene e funzionare bene, come tali devono vivere.

.

.

Un motore per autotrazione viene costruito con determinati criteri di alimentazione e funzionano bene se li alimentiamo con quei criteri, quello a gasolio ha bisogno del gasolio, se nel serbatoio ci mettiamo la benzina secondo voi cosa succede?

Così l’essere umano, se vive da dominante o da dominato, secondo voi cosa succede?

E’ utile interrogarsi sul perché molti hanno la tendenza a dominare e altri a farsi dominare, cosa c’è in loro che li porta a questo?

Se siamo stati creati liberi cosa non è andato per il verso giusto in loro?

Con l’uso delle sole proprie forze si arriva a questo e anche di più.

Si è in grado di risolvere? Se lo si vuole facciamolo, altrimenti intendiamo andare avanti così? Vivere tutta la vita in questo modo ci aggrada?

Se si, nessun problema, ognuno, in piena libertà, sceglie come gestirsi.

Se no, e desideriamo uscirne, ammettiamo che con le nostre forze non riusciamo e rivolgiamoci al Signore che è veramente in grado di farlo, non aspetta altro a braccia aperte e che gli apriamo la porta del cuore per ospitarlo.

.

Lodi – Ora media, terza, sesta e nona – Vespri – Compieta – Liturgie – Preghiere del mattino e della sera –  Santo rosario audio – Litanie – Coroncine – Preghiere varie – Meditazione – Una parola di Dio al momento necessario – Altro …

.

Il Signore parla al cuore di ciascuno di noi, ascoltarlo significa valutare bene le situazioni in cui ci troviamo e, se lo desideriamo, viverle nella sua volontà, non dimentichiamo ciò che ci disse nel Vangelo di Giovanni…

.

Dal Vangelo di Giovanni 15,5:

Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla. 

.

.

… e non dimentichiamo nemmeno di chiedere il suo aiuto, sempre se lo desideriamo.

.

(Le foto eventuali, dei personaggi, sono state prese su Google / Immagini, per cui, anche se le loro azioni sono in sintonia con l’argomento trattato, non necessariamente debbono corrispondere ai personaggi stessi di questo articolo).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.