(Uomo-donna)* 18 – La via giusta e cosa fare se dominati dalle passioni.

Provvedere noi stessi, non è umanamente e razionalmente possibile, forse, in parte, qualcosa riusciamo a fare, ma poi il rischio di ricaduta, e succede, è notevole.

Nel durante diventa come camminare su una corda, saltare un grande ostacolo o cose simili con il pericolo di farcisi realmente male.

.

.

Però, se uno riconosce che non è buono essere dominati dalle passioni e che ci sta male in questo contesto, un passo avanti già è stato fatto, pregando il Signore di venire in nostro soccorso e attendendo con fiducia, completiamo l’opera.

Intanto, San Paolo apostolo, nella lettera ai Tessalonicesi, ha raccomandato a loro e raccomanda noi, con questa lettera che segue:

Tessalonicesi 1, 4-8

Questa infatti è volontà di Dio, la vostra santificazione: che vi asteniate dall’impurità, che ciascuno di voi sappia trattare il proprio corpo con santità e rispetto, senza lasciarsi dominare dalla passione, come i pagani che non conoscono Dio.

.

.

Lodi – Ora media, terza, sesta e nona – Vespri – Compieta – Liturgie – Preghiere del mattino e della sera –  Santo rosario audio – Litanie – Coroncine – Preghiere varie – Meditazione – Una parola di Dio al momento necessario – Altro …

.

Il Signore parla al cuore di ciascuno di noi, ascoltarlo significa valutare bene le situazioni in cui ci troviamo e, se lo desideriamo, viverle nella sua volontà, non dimentichiamo ciò che ci disse nel Vangelo di Giovanni…

.

Dal Vangelo di Giovanni 15,5:

Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla

.

.

… e non dimentichiamo nemmeno di chiedere il suo aiuto, sempre se lo desideriamo.

.

(Le foto eventuali, dei personaggi, sono state prese su Google / Immagini, per cui, anche se le loro azioni sono in sintonia con l’argomento trattato, non necessariamente debbono corrispondere ai personaggi stessi di questo articolo).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.