(Uomo-donna)* 27 – Gli ingiusti.

Sapienza 17,2

Infatti gli ingiusti, avendo preteso di dominare il popolo santo, prigionieri delle tenebre e incatenati a una lunga notte, chiusi sotto i loro tetti, giacevano esclusi dalla provvidenza eterna. 

Credendo di restare nascosti con i loro peccati segreti, sotto il velo oscuro dell’oblio, furono dispersi, terribilmente spaventati e sconvolti da visioni.

.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è depressione-parliamone-avventistiit_1261393.jpg

.

Da questi versetti della sapienza il Signore ci fa comprendere che gli ingiusti sono coloro che tentano, invano, di dominare chi crede e ha fede in Dio.

E chi sono questi ingiusti?

Sono coloro che, rigettando i suoi comandamenti, agiscono con lo scopo di voler imporre la propria volontà, il proprio modo di vedere le cose, il proprio io e pretendono, con manipolazioni psicologiche e fisiche, di trascinarsi dietro chi è contro di loro, appunto il popolo di Dio.

In pratica chi non è con Dio gli è contro.

E chi gli è contro?

Satana e i suoi adepti che sono stati ingannati dalle sue menzogne e credono in lui.

Attenzione a chi risponde a questi requisiti perché verranno esclusi dalla provvidenza eterna, resteranno senza Dio, vivranno spaventati e sconvolti da visioni.

.

Lodi – Ora media, terza, sesta e nona – Vespri – Compieta – Liturgie – Preghiere del mattino e della sera –  Santo rosario audio – Litanie – Coroncine – Preghiere varie – Meditazione – Una parola di Dio al momento necessario – Altro …

.

Il Signore parla al cuore di ciascuno di noi, ascoltarlo significa valutare bene le situazioni in cui ci troviamo e, se lo desideriamo, viverle nella sua volontà, non dimentichiamo ciò che ci disse nel Vangelo di Giovanni…

.

Dal Vangelo di Giovanni 15,5:

Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla. 

.

.

… e non dimentichiamo nemmeno di chiedere il suo aiuto, sempre se lo desideriamo.

.

(Le foto eventuali, dei personaggi, sono state prese su Google / Immagini, per cui, anche se le loro azioni sono in sintonia con l’argomento trattato, non necessariamente debbono corrispondere ai personaggi stessi di questo articolo).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.