(Matrimonio)* 28 – Che forza hanno le nostre forze?

Già, che forza hanno le nostre forze?

D’accordo, la questione è individuale, però una cosa è certa, sono molto limitate e non sono sicuramente in grado di risolvere i problemi della vita privata e pubblica.

.

.

C’è chi eccelle in uno, o più campi, pratici, terreni, umanamente parlando e sempre limitatamente, ma è molto deficitario in quello umano, affettivo e spirituale e chi è un “fallito” nella vita lavorativa ma ha gradi doti umane che l’altro non ha.

Entrambi, comunque, con le proprie forze, non sono in grado di risolvere ciò che veramente conta nella via.

Tutto quello che dirò, o che leggerete dai commenti eventuali, non sono una guida di vita, ma, per quanto mi riguarda, semplicemente conclusioni tratte dalla mia esperienza di cristiano cattolico.

Possono essere anche giuste ma non necessariamente hanno la pretesa di esserle in quanto posso aver interpretato, non dal verso giusto, un dato evento.

Invito a correggermi, se dico qualcosa di errato o se non sono stato chiaro nell’esposizione di taluni argomenti, insieme si cresce.

Vi rimando alla categoria “matrimonio” , che trovate nella home del blog, dove approfondirò questi aspetti.

.

Lodi – Ora media, terza, sesta e nona – Vespri – Compieta – Liturgie – Preghiere del mattino e della sera –  Santo rosario audio – Litanie – Coroncine – Preghiere varie – Meditazione – Una parola di Dio al momento necessario – Altro …

.

Il Signore parla al cuore di ciascuno di noi, ascoltarlo significa valutare bene le situazioni in cui ci troviamo e, se lo desideriamo, viverle nella sua volontà, non dimentichiamo ciò che ci disse nel Vangelo di Giovanni…

.

Dal Vangelo di Giovanni 15,5:

Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla

.

.

… e non dimentichiamo nemmeno di chiedere il suo aiuto, sempre se lo desideriamo.

.

(Le foto eventuali, dei personaggi, sono state prese su Google / Immagini, per cui, anche se le loro azioni sono in sintonia con l’argomento trattato, non necessariamente debbono corrispondere ai personaggi stessi di questo articolo).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.