(Amore)* 27 – Lo scultore

Uno scultore stava lavorando col suo martello e il suo scalpello su un grande blocco di marmo.

.

.

Un ragazzino, che passeggiava leccando il gelato, si fermò davanti alla porta spalancata del laboratorio e fissò affascinato la pioggia di polvere bianca, di schegge di pietra piccole e grandi che ricadevano a destra e a sinistra.

Non aveva idea di ciò che stava accadendo: quell’uomo che picchiava come un forsennato la grande pietra gli sembrava un po’ strano.

Qualche settimana dopo, il ragazzino ripassò davanti allo studio e con sua grande sorpresa vide un grande e possente leone nel posto dove prima c’era il blocco di marmo.

.

.

Tutto entusiasta, il bambino corse dallo scultore e gli disse:

“Signore, dimmi, come hai fatto a sapere che c’era un leone nella pietra?”.

La tua vita è come un blocco di pietra di marmo bianco.

Tocca a te scolpirla e farla diventare un capolavoro e, anche se a qualcuno puoi sembrare solo un inutile blocco di pietra, non lasciarti condizionare.

Sii te stesso/a, lascia che venga fuori, il Signore ci ama così come siamo, è Lui lo scultore capace di far venir fuori il leone che è dentro di te, acconsenti a farlo uscire …, dai il tuo assenso, ovvero lasciati scolpire.

.

Lodi – Ora media, terza, sesta e nona – Vespri – Compieta – Liturgie – Preghiere del mattino e della sera –  Santo rosario audio – Litanie – Coroncine – Preghiere varie – Meditazione – Una parola di Dio al momento necessario – Altro …

.

Il Signore parla al cuore di ciascuno di noi, ascoltarlo significa valutare bene le situazioni in cui ci troviamo e, se lo desideriamo, viverle nella sua volontà, non dimentichiamo ciò che ci disse nel Vangelo di Giovanni…

.

Dal Vangelo di Giovanni 15,5:

Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla. 

.

.

… e non dimentichiamo nemmeno di chiedere il suo aiuto, sempre se lo desideriamo.

.

(Le foto eventuali, dei personaggi, sono state prese su Google / Immagini, per cui, anche se le loro azioni sono in sintonia con l’argomento trattato, non necessariamente debbono corrispondere ai personaggi stessi di questo articolo).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.