(Amore)* 51 – Cose da fare subito … domani potrebbe essere troppo tardi

 Non perdere questa opportunità!

1.Bacia i tuoi figli, abbracciali, dà loro affetto e tenerezza – non denaro -, divertiti e gioca con loro finché sono piccoli. Domani se ne andranno di casa.

2. Assisti, cura e accarezza i tuoi genitori, le persone anziane che ami. Domani non saranno più con te. È la legge della vita.

.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è anziano-e-figlio.jpg

.

3. Metti tutti e cinque i sensi e tutta la tua anima in questo istante che stai vivendo e fai vivere pienamente tutti coloro che hai al tuo fianco… Domani forse non potrai più farlo.

4. Dì a tuo/a marito/moglie che lo/a ami, che è la persona più importante della tua vita. Renditi conto di quello che sei e che hai oggi. Domani forse sarà troppo tardi.

5. Fallo/a felice oggi che puoi… domani forse sarà troppo tardi. Non ci sarete più l’uno per l’altro.

6. Ripeti ai tuoi cari le parole più gentili o compi il gesto generoso che forse aspettano da tempo.

7. Dà loro oggi il meglio di te: la tua presenza, la tua attenzione, il tuo tempo, la tua persona. Non sai se un altro giorno sarai in grado di farlo.

8. Fa’ quello che devi, come sai e come puoi… e lascia il domani nelle mani di Dio.

9. Non sprecare la tua vita, né i tuoi valori umani e cristiani…Falli fruttare oggi, perché non sai se domani sarà tardi.

10. Compi un’opera buona oggi stesso. Inizia donando delle cose e finirai per donare te stesso. È la via migliore. Il domani che desideri e che sogni forse non arriverà mai.

Se hai rispettato i punti di questo decalogo, sii contento.

Ricorda una persona cara e offri suffragi per lei, perché goda della vita piena ed eterna del cielo, dove un giorno vi incontrerete di nuovo.

.

Lodi – Ora media, terza, sesta e nona – Vespri – Compieta – Liturgie – Preghiere del mattino e della sera –  Santo rosario audio – Litanie – Coroncine – Preghiere varie – Meditazione – Una parola di Dio al momento necessario – Altro …

.

Il Signore parla al cuore di ciascuno di noi, ascoltarlo significa valutare bene le situazioni in cui ci troviamo e, se lo desideriamo, viverle nella sua volontà, non dimentichiamo ciò che ci disse nel Vangelo di Giovanni…

.

Dal Vangelo di Giovanni 15,5:

Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla

.

.

… e non dimentichiamo nemmeno di chiedere il suo aiuto, sempre se lo desideriamo.

.

(Le foto eventuali, dei personaggi, sono state prese su Google / Immagini, per cui, anche se le loro azioni sono in sintonia con l’argomento trattato, non necessariamente debbono corrispondere ai personaggi stessi di questo articolo).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.