(Brevi storie costruttive) 09 – Elisa

Dopo alcuni mesi dalla nascita di suo fratello, la piccola Elisa cominciò a chiedere ai genitori di lasciarla sola con il neonato. 

.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Gesu-con-un-bambino.jpg

.

La mamma e il papà di Elisa si preoccupavano che, come quasi tutti i bambini di quattro anni, potesse sentirsi gelosa e volesse picchiarlo o scuoterlo, per cui dissero di no. 

Ma Elisa non mostrava segni di gelosia.

Trattava il bambino con gentilezza e le sue richieste di essere lasciata sola si facevano più pressanti.

I genitori decisero di consentirglielo. 

Esultante, Elisa andò nella camera del bambino e chiuse la porta,  ma rimase una fessura aperta, abbastanza da consentire ai curiosi genitori di spiare e ascoltare. 

Videro la piccola Elisa andare tranquillamente dal fratellino, mettere il viso accanto al suo e dire con calma: 

“Bambino, dimmi come è fatto Dio. Comincio a dimenticarmelo…”

I bambini sanno com’è fatto Dio, ma arrivano in un mondo che fa di tutto per farglielo dimenticare il più in fretta possibile.

“In verità vi dico se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli”. (Vangelo di Matteo 18,3)

.

Lodi – Ora media, terza, sesta e nona – Vespri – Compieta – Liturgie – Preghiere del mattino e della sera –  Santo rosario audio – Litanie – Coroncine – Preghiere varie – Meditazione – Una parola di Dio al momento necessario – Altro …

.

Il Signore parla al cuore di ciascuno di noi, ascoltarlo significa valutare bene le situazioni in cui ci troviamo e, se lo desideriamo, viverle nella sua volontà, non dimentichiamo ciò che ci disse nel Vangelo di Giovanni…

.

Dal Vangelo di Giovanni 15,5:

Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla. 

.

.

… e non dimentichiamo nemmeno di chiedere il suo aiuto, sempre se lo desideriamo.

.

(Le foto eventuali, dei personaggi, sono state prese su Google / Immagini, per cui, anche se le loro azioni sono in sintonia con l’argomento trattato, non necessariamente debbono corrispondere ai personaggi stessi di questo articolo).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.