(Amore)* 35 – La farfalla e il fiore

Una volta, un uomo chiese a Dio … un fiore … ed una farfalla.

Ma Dio gli diede un cactus …

.

.

e un bruco.

.

.

L’uomo rimase triste non comprendendo il perché dell’arrivo di cose che non aveva chieste. Tuttavia giustificò il Signore pensando: “Figuriamoci, con tanta gente che ha da soddisfare…” E mise i “regali” da parte.

Passato qualche tempo, ritornò a vedere  “i doni” che il Signore gli aveva a suo tempo elargito. Con sua grande sorpresa, vide che dallo spinoso e brutto cactus era nato il più bel fiore che avesse mai visto.

.

.

E l’orribile bruco si era trasformato in una bellissima farfalla.

.

.

Dio agisce sempre per il nostro bene. I suoi doni sono sempre i migliori per noi, anche se ai nostri occhi può sembrare che non abbia capito i nostri desideri o non li abbia voluti esaudire.

Quando chiediamo qualcosa a Dio,  e riceviamo qualcosa di diverso,  non cessi la nostra fiducia in Lui. Siamo certi che Egli ci dona sempre quello che di cui abbiamo bisogno, nel momento opportuno,  per la nostra vita cristiana.

Non sempre quello che desideri… è quello di cui tu hai bisogno. Lui lo sa … non dubitare e non mormorare. La spina di oggi … sarà il bellissimo fiore di domani!

.

Lodi – Ora media, terza, sesta e nona – Vespri – Compieta – Liturgie – Preghiere del mattino e della sera –  Santo rosario audio – Litanie – Coroncine – Preghiere varie – Meditazione – Una parola di Dio al momento necessario – Altro …

.

Il Signore parla al cuore di ciascuno di noi, ascoltarlo significa valutare bene le situazioni in cui ci troviamo e, se lo desideriamo, viverle nella sua volontà, non dimentichiamo ciò che ci disse nel Vangelo di Giovanni…

.

Dal Vangelo di Giovanni 15,5:

Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla

.

.

… e non dimentichiamo nemmeno di chiedere il suo aiuto, sempre se lo desideriamo.

.

(Le foto eventuali, dei personaggi, sono state prese su Google / Immagini, per cui, anche se le loro azioni sono in sintonia con l’argomento trattato, non necessariamente debbono corrispondere ai personaggi stessi di questo articolo).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.